google43134ba2b4446855.html

Arredo in Ginepro a San Gavino Monreale, la nostra azienda dispone di numerosi tronchi di ginepro e castagno.

Per saperne di più non esitate a contattarci:

Il ginepro è una pianta tipica della macchia mediterranea della Sardegna, caratterizzata da lunghissimi tempi di accrescimento da una insolita bellezza, per il portamento, il persistente profumo e il colore del fogliame. Il suo legno è durissimo. Da sempre è stato ricercato nell’edilizia per essere utilizzato come trave portante di sostegno per il tetto nelle vecchie abitazioni.

Il ginepro è un arbusto molto ramoso, appartenente alla famiglia delle conifere.

È una pianta perenne dall’aspetto molto variabile: in pianura sotto forma di alberello può
raggiungere i 5-6 metri, in montagna rimane un cespuglio e in alta quota mantiene un portamento prostrato.
Ha i fiori verde molto chiaro e le sue bacche dal caratteristico colore violaceo impiegano due anni per raggiungere la completa maturazione. Quelle che comunemente si chiamano bacche di ginepro, in realtà sono dei falsi frutti. 
Fiorisce da febbraio ad aprile a seconda della quota, le foglie sono rigide e pungenti, di colore verde con un solco bianchiccio sulla faccia inferiore.
Il ginepro si trova sulle Alpi ma anche sull’ Appennino fino al Lazio e in Abruzzo,in Sardegna e sulle Alpi Marittime, lo si trova anche in Corsica, è una specie che ama il sole, la luce e l’aridità.

Contatti

Ci potete contattare al numero:

 

329 7171262

 

Email    legno.firewood@gmail.com

 

Potete usare il nostro modulo online.

Stampa Stampa | Mappa del sito
FIREWOOD Industria Boschiva Maccioni- Via Maria Carta sn, FRONTE OSPEDALE, PRESSO DISTRIB ENI 09037 San Gavino Monreale (VS) P.IVA 03729650923